Spedizioni

Ultimo aggiornamento del 29 Ottobre 2019.

Condizioni di Vendita

Le presenti cdv hanno per oggetto l’acquisto di prodotti tramite rete telematica presso il sito www.creativandoartehobby.it di Federico Stefania Simona, Via Domenico Morelli n° 19 – P.Iva 05522960870 – Catania (CT) – Italy

Spedizione Merce

Per le spedizioni dalla ns. sede di Catania i tempi di consegna sono i seguenti:

  • Italia : 2-3 giorni lavorativi
  • Isole: 4-5 giorni lavorativi
  • Estero: 5-6 giorni lavorativi

Le spedizioni saranno effettuate con corriere espresso GLS, DHL o TNT a discrezione dell’ Azienda.

La Spedizione nelle seguenti zone:
Corsica, Isole Britanniche, Scozia, Irlanda del Nord, Isole Greche, Madera, Azzorre, Baleari, Canarie, Andorra, Ceuta, Melilla e Gibilterra subiscono un incremento di prezzo.

Costi di spedizione

I prezzi sono da intendersi in Euro ( € ) Iva esclusa.
I costi della spedizione sono indicati nella pagina della conferma ordine del sito e sono calcolati in base alla destinazione.

Spedizione, Fattura o Scontrino

Al momento della sottoscrizione dell’ ordine, il cliente sceglie se ricevere scontrino fiscale o fatturazione.
Nel caso dello scontrino fiscale è richiesto il nominativo con il codice fiscale.
Nel caso della fatturazione è obbligatorio specificare la ragione sociale dell’ Azienda con la partita Iva.
La spedizione della fattura avverrà via email, entro N°3 giorni dal ricevimento del pagamento, il consumatore fornirà al venditore, gli estremi di fatturazione e un indirizzo email valido, il venditore gestirà i dati sensibili del consumatore a norma del D.Lgs.196/03 in materia di tutela di riservatezza.

In caso di merce difforme, il consumatore dovrà digitalizzare in unica fotografia documento di trasporto e merce deteriorata ed inoltrarla entro N°1 giorno dal ricevimento al seguente indirizzo: servizioclienti@creativandoartehobby.it

Foro di Competenza

In caso di acquisto per scopi non professionali (consumatore a norma del D.Lgs. N°206/2005) il foro di competenza è quello dell’attore.
In caso di acquisto per scopi professionali il foro competente è quello del convenuto.

Il Consumatore ha altresì la facoltà di accedere alla piattaforma Online Dispute Resolution europea (la Piattaforma ODR Europea) per la risoluzione di qualsivoglia controversia tra Venditore e Consumatore. La Piattaforma ODR Europea è sviluppata e gestita dalla Commissione Europa, in ottemperanza alla Direttiva 2013/11/EU e al Regolamento UE n. 524/2013, al fine di agevolare la risoluzione extragiudiziale indipendente, imparziale, trasparente, efficace, rapida ed equa delle controversie concernenti obbligazioni contrattuali derivanti da contratti di vendita o di servizi online tra un consumatore residente nell’Unione e un professionista stabilito nell’Unione attraverso l’intervento di un organismo ADR (alternative dispute resolution) che vi abbia aderito, selezionabile da un apposito elenco ivi disponibile. Per maggiori informazioni sulla Piattaforma ODR Europea o per avviare, tramite quest’ultima, una procedura di risoluzione alternativa di una controversia relativa al presente contratto, accedi al seguente link: http://ec.europa.eu/odr. L’indirizzo di posta elettronica del Venditore da indicare nella Piattaforma ODR Europea è il seguente: servizioclienti@creativandoartehobby.it.

Disposizioni Finali

Per quanto non espressamente previsto dalle presenti cdv, si rinvia alle norme di settore, usi e consuetudini.

Contattaci

Per chiarimenti riguardo i ns. termini e condizioni e spedizioni, per favore contattaci utilizzando il nostro form contatti